ATTIVITA’ LAINTEC

ENGINEERING e SERVIZI

LAINTEC s.r.l. è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tutta la tecnologia ed il know-how necessario alla creazione di nuove fabbriche per la produzione delle guarnizioni e all’aggiornamento e/o ammodernamento di unità produttive già esistenti.

LAINTEC s.r.l. è in grado di fornire macchinari, stampi e filiere e naturalmente di trasferire tecnologia e know-how relativi al progetto specifico. La creazione e l’avviamento di un impianto il tutto supportato da assistenza tecnica relativa la produzione.

Siamo in grado di procedere altresì alla creazione di gruppi di lavoro altamente qualificati direttamente nel paese ove ha sede la produzione del Cliente. Gli obbiettivi principali di questo gruppo di lavoro saranno l’Out Sourcing e il soddisfacimento delle esigenze tecnologico-produttivo della Vostra fabbrica, ed in particolare :

· incremento tecnologico del prodotto
· incremento qualitativo del prodotto
· riduzione dei costi totali del prodotto
· riduzione personale interno diretto alla produzione e della relativa formazione


GUARNIZIONI PER FRIGORIFERI


LAINTEC s.r.l. ha consolidato la tecnologia per la produzione di guarnizioni magnetiche e non magnetiche per l'industria del freddo, materie prime e relativi impianti.

La società nasce da un’esperienza ventennale consolidata da una società fondata nel 1987 che sin dall’inizio si è specializzata in vendite all'estero, ed oggi il 95% della produzione globale è destinata all'export.

Deteniamo il know-how per:
· qualificazione e produzione delle materie prime
· progettazione di profili tecnici
· produzione di guarnizioni
· produzione nastro magnetico
· produzione e costruzione di macchine modulari per l'assemblaggio delle guarnizioni, realizzando quanto sopra autonomamente.

LAINTEC è impegnata anche nello sviluppo e costruzione di macchinari ed impiantistica per i clienti .

Abbiamo sviluppato l'esperienza specifica per la schiumatura in automatico delle porte e delle controporte senza fissaggio delle guarnizioni con le viti (porte monoblocco). Possiamo offrire il know-how, assistenza tecnica e progettazione per l'ottimizzazione dei profili di frigoriferi e congelatori per uso domestico e industriale.



LAINTEC si propone dunque come partner tecnologico per costituire una concreta cooperazione con i produttori di frigoriferi per la produzione locale delle guarnizioni.

Ed è proprio grazie alle esperienze ottenute in questa direzione che abbiamo messo a punto una nuova strategia che, in funzione delle nuove esigenze sorte in parallelo all’ultima evoluzione del mercato, permetterà ai grandi produttori di frigoriferi di ottenere i notevoli vantaggi quali :

- riduzione del costo di approvvigionamento delle guarnizioni magnetiche e non magnetiche ;

- incremento e controllo costante della qualità del prodotto ;

- massima flessibilità per un ottimale sviluppo delle nuove politiche di produzione (just-in-time) con approvvigionamenti istantanei in parallelo alla programmazione di produzione dei frigoriferi.

Già da qualche tempo abbiamo avviato, seguendo questa politica, alcune unità produttive in prossimità dei grandi produttori di frigoriferi. Esempi significativi in questa direzione sono la joint-venture in Slovacchia, quella avviata in Portogallo e l’ultima, in grado di produrre 1.500.000 guarnizioni l’anno, in Slovenja per fornire il gruppo Gorenje.